MUSEI E FONDAZIONI

Preziose collezioni d’arte e imperdibili raccolte di capolavori

Musei e Fondazioni che raccolgono e permettono di conoscere il patrimonio artistico emiliano nelle città di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna.

Luoghi d’arte in costante dialogo con la bellezza di ogni città e dei borghi principali di questo ricchissimo territorio, con collezioni d'arte di livello nazionale e capolavori artistici di ineguagliabile bellezza.


La galleria d’arte moderna Ricci-Oddi è salita recentemente alla ribalta dopo il ritrovamento del Ritratto di signora di Gustav Klimt,…
Nei suggestivi ambienti dell’ex-fornace Gallotti un museo interessantissimo ci porta in una Bologna ormai scomparsa ma che sopravvive in un’industria…
7 gennaio 1797 nasce il Tricolore, la bandiera nazionale italiana. Dove? Proprio qui, nella Sala del Tricolore di Reggio Emilia.…
Se volete fare un viaggio nel tempo, visitate questi corridoi. Un percorso dalle vestigia romane ai fasti del ducato estense:…
Sede dei Musei Civici di Piacenza è Palazzo Farnese, teatro dell’efferato omicidio del Duca Pier Luigi, oggi convertito in imponente…
Se dovessero girare la versione italiana di ‘UNA NOTTE AL MUSEO’, questa sarebbe la sede adatta. Rinoceronti, giraffe, leoni, orsi…
Ferrari, Lamborghini, De Tomaso: questi nomi fanno palpitare i cuori di milioni di persone appassionate di velocità, affascinate da vetture…
La Villa dei Capolavori della Fondazione Magnani-Rocca, sulle colline a pochi chilometri di distanza da Parma, ospita la prestigiosa collezione…
Itinera Emilia

©2009-2021 Itinera Emilia APS | C.F. 92201010342 | Via Catuli, 23 – 43124 Parma

Policy Privacy | Cookie
Web by ABoh