FESTIVAL VERDIANO

Verdi è tornato!

Dopo la pausa dovuta alla pandemia il Festival dedicato al Maestro, è ritornato a riempire i teatri, le strade e le case di Parma.

Particolarmente bello e intenso è il contributo degli allievi del Conservatorio Arrigo Boito di Parma che col Cucù Verdiano (tutti i giorni alle 13 presso il Teatro Regio) e singoli eventi dislocati sul territorio, interpretano arie e duetti del repertorio operistico ‘regalandoli’ alla cittadinanza e ai turisti.

Numerose le opere in cartellone da La Forza del Destino alla Messa da Requiem, dal Simon Boccanegra ai Quattro Pezzi Sacri. Un’offerta musicale completata da una giornata speciale: il 10 ottobre, giorno del compleanno di Verdi

I festeggiamenti inizieranno, come da tradizione, davanti al monumento a lui dedicato, con il Coro del Regio di Parma e la Corale Giuseppe Verdi che intoneranno il ‘Và pensiero’ e si concluderanno col Galà Verdiano all’interno dello stesso Teatro Regio

Partecipa alle nostre visite guidate a tema per gli appassionati di musica e per chi volesse conoscere Parma, il suo rapporto con la musica e la storia del nostro paese.

Info e Prenotazioni per questo Tour

Please type your full name.
Please type your full name.
Invalid email address.
Please type your full name.

0/1000

Valore non valido
Valore non valido
Itinera Emilia

©2009- ITINERA Emilia APS | P.IVA 02986650345 | Via Catuli, 23 – 43124 Parma