TURISMO STAGIONALE IN EMILIA

MOSTRE, MANIFESTAZIONI E METE STAGIONALI DELL'EMILIA 

Ecco i Tour più cool della stagione, proposte di itinerari turistici particolari per conoscere le bellezze delle città emiliane e le loro tipicità in tutti i periodi dell'anno: Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna.

La possibilità di scoprire piccoli e grandi tesori della terra emiliana che, frequentemente, offre nuovi eventi culturali legati al territorio, ai borghi e alle tradizioni che da sempre ne raccontano e promuovono la storia, il presente ed il futuro.


I luoghi più significativi, i sapori più esclusivi abbinati in un tour parmigiano estivo. Si partirà al mattino da Piazza…
Nel cuore della città, all’ombra della grande Cattedrale c’è un luogo di silenzio, di pace e di bellezza.Il suo accesso…
Visitare questa mostra è un privilegio. Vedere l’uomo del Medioevo attraverso gli occhi (e le mani) di un suo contemporaneo,…
La Certosa convento, la Certosa riformatorio, la Certosa scuola, la Certosa protagonista del libro di Stendhal.La Certosa oggi è uno…
Un riconoscimento importante ha rallegrato l’estate 2021 di tutta l’Emilia Romagna. L’UNESCO ha confermato l’eccezionalità dei portici di Bologna, strutture…
La bicicletta, si sa, è un mezzo di spostamento molto diffuso a Parma. Perché allora non fare come i locali…
Questo itinerario conduce alla scoperta dei luoghi parmigiani del divertimento degli ultimi 200 anni: partendo dal teatro con l'opera e…
Una passeggiata (su richiesta si può anche usare la bicicletta) tra particolari opere d'arte che popolano la città di Parma.…
Itinera Emilia

©2009- ITINERA Emilia APS | P.IVA 02986650345 | Via Catuli, 23 – 43124 Parma