Soragna e i suoi tesori

Alla scoperta di un gioiello ricco di arte, cultura, storia e tradizione gastronomica

L'itinerario prevede la visita alla Rocca, dimora dei Principi Meli Lupi da più di sei secoli, ricca di un prezioso patrimonio di affreschi, mobili e oggetti d'arte che si svelano al pubblico durante la visita guidata.

Per maggiori informazioni contattaci:
E-mail: info@itineraemilia.it
Tel. +39 327 7469902

Si prosegue con la Sinagoga ottocentesca, rara testimonianza della presenza ebraica  sul nostro territorio e il Museo ebraico dove sono esposti antichi oggetti di culto e di vita quotidiana che permettono di conoscere l'arte e la cultura di questo popolo.

Sinagoga di Soragna

L'itinerario offre inoltre la possibilità di entrare in un antico caseificio oggi trasformato nel Museo del Parmigiano Reggiano, per conoscerne i segreti e gli antichi attrezzi utilizzati durante la lavorazione del formaggio più conosciuto al mondo. Infine, per i veri “gourmet” è possibile assistere alla lavorazione del Parmigiano Reggiano direttamente presso un produttore.

Museo del Parmigiano Reggiano

E per completare la visita, Soragna offre inoltre la possibilità di assaporare la cucina tipica della sua terra in ristoranti che offrono cibo genuino e prodotti tipici.

Per maggiori informazioni contattaci:
E-mail: info@itineraemilia.it
Tel. +39 327 7469902

Iscriviti alla Newsletter

Chiedi un preventivo