Mercoledì 8 dicembre 2010

Non il solito shopping

Alla fiera di Rho l'artigianato di tutto il mondo

Artigianato in Fiera 2001

Alla sua quindicesima edizione, con circa 3.000 espositori provenienti da tutto il mondo e oltre tre milioni di visitatori attesi da tutta Italia e non solo, Artigiano in Fiera si conferma in assoluto il più importante evento nel panorama internazionale del settore artigianale: un vero villaggio globale dell’artigianato, dove riscoprire culture e tradizioni di tutto il mondo.


Artigiano in Fiera vuole esaltare la qualità del prodotto artigianale. In questo contesto si delineano i diversi percorsi della fiera, organizzati per provenienza geografica e territoriale - Italia, Europa e Paesi del Mondo – ognuna suddivisa all’interno in aree dedicate alle diverse regioni, nazioni e continenti, valorizzando le culture e le tradizioni a cui si legano i diversi prodotti.

Artigianato in Fiera
E non è tutto: all’interno dei padiglioni tantissimi stand dedicati al comparto enogastronomico, con prodotti per tutti i gusti, provenienti da ogni parte del mondo. Così, all’interno dei 150 mila metri quadri di esposizione, si possono sentire sapori e profumi delle specialità delle oltre 110 nazioni da cui provengono i circa 3000 espositori.

Si possono degustare e acquistare formaggi della Valle D’Aosta, della Valtellina, dell’Austria e della Germania, oltre a tantissimi tipi di cioccolato proveniente da tutto il mondo. E poi le classiche prelibatezze delle varie culture: le ostriche con champagne francesi, i brezel tedeschi, il fois gras, il porto. Tante anche le particolarità: dai ravioli tibetani cotti al vapore, fino ai prodotti africani, dai gusti e profumi inimitabili.

Iscriviti alla Newsletter

Chiedi un preventivo